Settembre è il mese del mutamento,
del cambiamento, dei colori tenui, di ombre allungate, di voci sussurrate , di echi dell'estate al mare, di ricordi struggenti, belli e tristi, noi riteniamo settembre il mese della preparazione del corpo all'inverno, mese in cui ci si deve proteggere per i freddi che verranno, per le tristezze che verranno per i ricordi che inesorabilmente affioreranno, e a volte prenderanno il sopravvento. Ma come prevenire tutto questo? Semplice, facendo una cura preventiva di vitamina "C", che tanto protegge da tutti i malalli, cambiare si deve, cambiare si può, con tanta volontà e coraggio, l'uomo deve cambiare per poter crescere e maturare.. noi cresciamo solo attraverso gli altri, che ci permettono di confrontarci ed elevarci. Tutti abbiamo necessità degli altri, e gli altri hanno necessità di noi. L'elevazione è obiettivo dell'uomo per donare all'umanità un contributo immortale, che settembre possa essere il mese del cambiamento, sincero, reale e concretamente tangibile.
Ottimo proposito, mi unisco senz'altro nel farlo..e nel cercare di portarlo a termine.
RispondiEliminaCiao dolce Piero....
Volere è potere....
RispondiEliminagrazie..e Oltre
Piero
mi piace: tanta vitamina C per affrontare il lungo inverno, le giornate che si accorciano, il freddo, il malumore e il trascorrere del tempo che "non toglie, ma regala"
RispondiElimina@TdM si, il freddo rende il tempo più lungo, a volte tanto piacevole, l'inverno ricorda lo scoppiettare delle caldarroste sul fuoco e la nonna che racconta le leggende, miste a verità.
RispondiEliminaGrazie del pensiero.
Settembre è un mese che ha un fascino molto particolare... che per anni non ho goduto a fondo perchè presa dal lavoro.
RispondiEliminaOra lo sto assaporando in tutta la sua bellezza grazie alla nuova libertà.
Un clima ideale... poca confusione... odori e colori da percepire senza fretta... gironzolando per città e parchi per coglierne il fascino e... lentamente e dolcemente ci traghetta verso il dorato autunno...
L'ambiente cambia come cambiabiamo noi... ci chiudiamo in giacche e cappotti e facciamo barriera... invece dovremmo conservare l'apertura estiva e conservarla sempre attraverso dialoghi e confronti e soprattutto assertività.
Felice fine settimana
@Zicin... grazie per le tue riflessioni, noi siamo aperti ad un confronto critico ed esaustivo, per colmare carenze interiori, alla ricerca costante della verità!
RispondiEliminaPiero
Mi piace questa riflessione :)
RispondiEliminaanche per me Settembre è mese di mutamento :) mi unisco al proposito sperando di riuscire nell'intento :)
A presto Piero :)
@Mel, condividendo e confrontandosi si cresce, grazie della tua gradita visita
RispondiEliminaUn abbraccio
Piero
Ottima riflessione, e ottimo proposito Piero.
RispondiEliminaUn caro saluto, Sandro & Cristina