In queste ore giugono, da più parti, messaggi e suggerimenti per non farsi censurare, per firmare petizioni o siti che poi vengono censurati da attacchi o azioni che bloccano il sito stesso. Noi crediamo che le censure ci siano sempre state e sempre ci saranno, noi siamo stati sempre pilotati e censurati dal potere politico-economico che ci ha governato, ci hanno fatto vedere ciò che hanno voluto, ci hanno fatto, e ci fanno, consumare ciò che Loro desiderano, e, probabilmente, ci fanno anche votare ciò che il POTERE desidera. Non vogliamo cadere in questa ennesima trappola al massacro, che non può portare da nessuna parte... chi vivrà vedrà, meditate gente meditate... e non Oltre. Abbiamo il diritto e il dovere di dire questo, per una questione di coscenza civica, per il rispetto che abbiamo del prossimo e, di chi, con noi, condivide questa breve ed intensa esistenza terrena, Voi!.
Penso fermamente che abbiate ragione io condivo in toto ciò che avete scritto con questo post
RispondiEliminaCiao Armando Algieri
E' UNA VERGOGNA!
RispondiEliminaaltro che democrazia
ciao Michele pianetatempolibero
Come si fa a non condividere?
RispondiEliminaGrazie Bocchigliero.
Lara
@Carissimo Armando, noi eravamo certi che il tuo e, il nostro pensiero fossero uguali, non propio così fermamente ma quasi!!!!
RispondiEliminaCiao A.A.
@Michele,la democrazia è un concetto che è sempre parziale, Oltre la vergogna.
@Lara, se condividi sei dei nostri
Grazie
CIAO PIERO,NON C'è BISOGNO CHE TI DICA CHE CONDIVIDO LA POSIZIONE DEL BLOG SULLA CENSURA,MA LE FORME DI CENSURA NELL'EPOCA CONTEMPORANEA SONO DIVERSE. L'INDIFFERENZA è UNA FORMA DI CENSURA O NO? TI PONGO L'INTERROGATIVO IN MODO PRETESTUOSO,CHI NON SI CONFRONTA NON CENSURA DIRETTAMENTE MA DIMOSTRA DI NON RIUSCIRE A SOSTENERE IL CONFRONTO,CHE PRESUPPONE CAPACITà DIALETTICA.TI DICO QUESTO PER UN SEMPLICE MOTIVO,SONO DIVERSI MESI CHE QUESTO BLOG,CHE HA NEL SUO NOME IL NOSTRO AMATO PAESE,NON RICEVE RISPOSTE,MAI,SULLE QUESTIONI CHE SOLLLEVA,e QUANDO PARLO DI RISPOSTE MI RIFERISCO A CHI è TENUTO DEMOCRATICAMENTE A RAPPRESENTARE L'INTERA COMUNITà,QUINDI LE ISTITUZIONI,IL COMUNE,GLI AMMINISTRATORI.NON è FORSE CENSURA IGNORARE IL CONFRONTO,NON è FORSE CENSURA L'INCAPACITà DI DIALOGO,NON è FORSE CENSURA TENERE ALL'OSCURO I CITTADINI SULLE DECISIONI CHE VENGONO PRESE,SUL PERCHè,SUI MOTIVI A VOLTE ASSURDI DI CERTE SCELTE.
RispondiEliminae PER ROMPERE QUESTA CENSURA VOLUTA,CHE LORO PROPINANO E FANNO APPARIRE QUASI FISIOLOGICA,CHE VOGLIO SOTTOPORRE UN NUOVO INTERROGATIVO CHE APPARE ASSURDO: COME MAI IL PAESE CHE DOVEVA FARE DEL TURISMO IL SUO VOLANO DI SVILUPPO,RINUNCIA,ABDICA A GESTIRE L'UNICA STRUTTURA VOTATA A RECEZIONE TURISTICA CHE POSSEDIAMO( L'AREA ATTREZZATA),DISSIPANDO MILIARDI DI FONDI PUBBLICI ASPETTANDO CHE QUALCHE PRIVATO ILLUMINATO SE NE APPROPRI?
lE DOMANDE SAREBBERO TANTE FORSE TROPPE,L'UNICA COSA CHE MI VIENE DA DIRE è CHE LA CENSURA è ANCHE NON FARE,NON DIRE,NON COINVOLGERE,E CHI SI RENDE RESPONSABILE DI QUESTA SORTA DI APATIA è FAUTORE DEL DECLINO CHE LA NOSTRA COMUNITà VIVE.
a QUESTI PSEUDO COMPAGNI,A QUESTI COMUNISTI DA SALOTTO CONSIGLIERE DI LEGGERE UNO SCRITTO DEL 1921 DI aNTONIO gRAMSCI,AVEVA COME TITOLO " oDIO GLI iNDIFFERENTI" E CHI LAVORA GIORNO DOPO GIORNO PER CREARLA...BUON CAMMINO AL TUO BLOG E ALLA NOSTRA VOGLIA DI CONTINUARE A RESISTERE
NICO
@Carissimo Niko, il tuo commento è molto gradito,sempre, che si tratti di complimenti o di domande pretestuose, noi, come ben sai, amiamo il confronto,la polemica sana, scevra da populismo becero e di altri tempi, e in questo blog non abbiamo,mai,cercato di evitare il confronto, ma è vero ciò che affermi " Nessuna risposta dalle Istituzioni", ma lentamente, stiamo facendo breccia nei cuori dei bocchiglieresi sensibili,e di buona volotà, anche se, i più, sono lontani ma, con il cuore e la mente molto presenti. Prova ne è la posta privata che riceviamo. L'indifferenza ci fà paura, ma non per questo smetteremo di interrogarci e di porgere le domande, saranno i lettori stessi a rispondersi, con il tempo, alle domande poste. Pe l'Aria Attrezzata, pare sia stata assegnata ad una cooperativa, unica partecipante alla gara, staremo a vedere.Bocchiglero ha le potenzialità e i Talenti per rivitalizzarsi e noi faremo la nostra parte.
RispondiEliminaGrazie.
Non sono qui per discutere ma solo per suggerire un bellissimo film che riassume perfettamente e in modo egregio, i burattinai che muovono i fili e fanno girare il mondo. Ovviamente non si fanno nomi perché questi sono superflui, non sono i nomi la priorità, questi cambiano....! E' un potere talmente grande e capillare che la rete internet al suo confronto è una "quisquiglia"
RispondiEliminaIl film si intitola "The International". Ci si chiederà come mai un film sia così importante e determinante per i problemi del Pianeta e dei suoi abitanti. Spesso è proprio nella "comedia" che si possono far intravedere le realtà che non si possono dire né tantomeno sgretolare con normale salotto.
Buon fine settimana
@Grazie di essere passata da noi, Minusca, conosciamo il film e il potere del denaro, che non si ferma davanti anulla
RispondiElimina