28/06/11

Tra il vento e .....l'estate

                                                                                                                
Abbiamo preso questa foto da Minusca, foto-blogger    http://minusca-minu.blogspot.com/    da poco conosciuta, grazie ai nostri collaboratori,
e da questa foto vogliamo partire per raccontarvi alcuni avvenimenti di questa Estate appena cominciata e che non sta producendo alcun preludio a una ricca, solare, romantica e stupenda Estate. Vento forte e mare mosso, dal punto di vista meteo, delusioni e tristezza dai sentimenti più veri. Ma andiamo con rigoroso ordine. Da ogni parte ci stanno giungendo segnalazioni di eventi che si susseguono in Calabria, soprattutto sulle coste calabresi, visto il periodo ricco di feste patronali, o di pro-loco organizzate, o ancora tornei e altre diavolerie ludiche e non. A Bocchigliero come a Cosenza, a Rossano, a Crotone, a Isola Capo Rizzuto  a Tropea e in tutti i luoghi di villeggiatura, si tengono manifestazioni più o meno interessanti. Abbiamo deciso di non pubblicare nessuno di questi eventi ... ma di essere presenti su ciò che a noi interessa. Stiamo aspettando che qualche cosa si muova per poterci fiondare sulla notizia, ma l'orizzonte è piatto, immobile quasi inesistente,vorremmo che un pò di vento venisse in nostro soccorso, che ci aiutasse a smuovere queste acque chete, aspettiamo,pazienti, che arrivi un giorno migliore per poter cavalcare l'onda, per non cadere, ma se dovesse succedere noi ci rialzeremo per continuare il nostro cammino. Abbiamo appreso che un nostro concittadino,Rosario Berardi, è stato nominato vice-Sindaco http://bocchigliero.blogspot.com/2011/06/rosario-berardi-vice-sindaco-di.html#comment-form  Siamo fieri che un bocchiglierese abbia avuto questo incarico, non è il primo e certamente non sarà l'ultimo, auguri di buon lavoro a Rosario. Pare che quest'anno l'aria attrezzata non verrà data in gestione, ma anche qui aspettiamo fiduciosi, gli amministratori dovrebbero sapere che un punto, un ritrovo, dopo la mezza notte è molto importante, per non fare andare i ragazzi fuori paese con i rischi che questo comporta, quindi chiediamo che un luogo dove passare le lunghe notti dell'estate, alle porte, venga organizzato da qualcuno a cui stà a cuore il benessere dei ragazzi.

2 commenti:

  1. Mentre ti scrivo piove...e mi è tornato in mente questo post. L'ho riletto con piacere e mi è rimasto ancora di più in mente il titolo: " Tra il vento e.... l'estate".... e la pioggia appunto. E' stato un vero privilegio incontrarti Piero, incontrare questo blog così vivo e bello.
    Ti dirò che chiamarlo blog è molto riduttivo: io lo vedo più come un giornale..una vera e propria testa di informazione...un servizio per i cittadini di Bocchigliero e per chi vuole conoscere le bellezze della tua terra. Un servizio insostituibile..e curato egregiamente.

    Un abbraccio affettuoso a te e un saluto a tutti i tuoi collaboratori.
    A presto
    Red

    RispondiElimina
  2. @Red, dirti grazie è riduttivo e dà poco il senso di quello che provo... soddisfazione e gratificazione allo stato puro
    un affettuosissimo abbraccio
    Piero

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo approvazione della redazione del blog,anche se anonimi.