22/05/11

Deliberando....ma senza beffa

Violetta della Sila
Abbiamo appreso una notizia che, se confermata, oltre al danno c'è la beffa.
La notzia è questa, il comune di Bocchigliero, con delibera n.24 del 4/5/2011, ha deciso che i ricorsi per la restituzione,ai cittadini, del danaro, pagato per la depurazione, non dovuti, sono nulli perchè mancherebbero le marche da bollo. Ora noi ci chiediamo, se questo è vero, come si può ingannare in questo squallido modo i cittadini? aggirando una disposizione che prevedeva la restituzione del danaro che era stato pagato dai cittadini perchè  non avevano usufruito del servizio. Forse si è trovato questo escamotage per dare una giustificazione ad altre cose fatte dall'amministrazione? o forse il cavillo, in legge, consente questo? Queste domande possono avere una risposta solo dagli Amministratori o da chi conosce, nel dettaglio, la faccenda. Noi come sempre andiamo Oltre, e chiedamo a chi legge di poterci delucidare su questa faccenda. Certo è che le cose poco chiare ci sono, e vorremmo che tutti quelli che sanno ci facessero sapere, aspettiamo con pazienza Basilichina, ( i monaci che vivevano a Bocchigliero) affichè si facccia chiarezza e non Oltre. Vorremo un paese migliore, vorremmo gente migliore, vorremmo cittadini migliori ma soprattutto Amministratori migliori.

2 commenti:

  1. io non ho parole. Non conosco il fatto in dettaglio ma...mi sembra una curiosa interpretazione di qualsivglia mini-comma. Che vuol dire che mancavano le marche???

    RispondiElimina
  2. Vuol dire che la richiesta di rimborso non è valida perchè priva di marca da bollo e quindi il cittadino pur avendo la possibilità di riavere il denaro, dato per un servizio non avuto,non potrà averlo per una mancaza di forma della domanda di rimborso(mancanza della marca da bollo).
    Piero

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo approvazione della redazione del blog,anche se anonimi.