21/05/14

Appello al voto urge!




Cinque anni fa il candidato a Sindaco Giuseppe Santoro fu sconfitto con 499 voti, con la lista "L'Aurora", sindaco fu eletto  Luigi De Vincenti con 658 voti, andò a votare,  il 45,7%, la differenza di voti è stata di 159 voti, è riuscito in cinque anni Giuseppe Santoro a recuperare questi voti?, non è dato saperlo, ma la campagna elettorale che si sta per concludere è incerta, noi pensiamo che si corra sul filo di lana, che la popolazione indecisa è tanta, quelli che decideranno sono combattuti, tra la fede che li lega al loro vecchio partito, il PD,  e poter cambiare per  una nuova amministrazione, rinnovata ma come capolista chi ha fatto l'opposizione per cinque anni; Giovanni Giuseppe Santoro e Francesco Cosimo Cardone, anche lui per cinque anni all'opposizione, gli altri sono nuovi, ma tanti hanno votato "Campanaro", nella scorsa tornata elettorale, questo il nome della lista numero 2. Anche la seconda lista è rinnovata, capolista, Anna Puglisi, che ha fatto il vice sindaco della passata legislatura, poi rimane, della vecchia amministrazione, Ferdinando Iacovino.
Entrambe le liste si sono rinnovate con la stessa percentuale. Chi ci ha guadagnato?, lo sapremo  il prossimo 26 di Maggio, chi ha fatto  le mosse migliori? . Chi metterà in campo le idee migliori, chi in questo scorcio finale farà la mossa per dare scacco matto all'avversario?. Ci auguriamo che vinca Bocchigliero, la voglia di fare, la voglia di sfornare le idee migliori, le idee che possano coinvolgere le coscienze di un popolo che cerca riscatto e dignità, un popolo che sa di essere all'ultima fermata, per prendere l'ultimo treno utile per uscire, definitivamente, dalla palude che inevitabilmente ci porterà verso le sabbie mobili e quelle, le sabbie mobili, ci faranno scomparire e con noi il nostro passato e le nostre radici ,ma che vanno tutelate ad ogni costo.
Vinca Bocchigliero, vinca la gente che lo ama e non vuole che esso scompaia per sempre.
Andiamo a votare, votiamo chi vogliamo e chi riteniamo credibile e leale, chi non ha meri interessi di sistemarsi e di sistemare i parenti, i cugini o anche gli amici, c'è necessità di avviare un nuovo processo per sistemare Bocchigliero, che certamente sistemerà i suoi amati figli, che amano profondamente la terra che li ha generati.

1 commento:

  1. Gli aventi diritto al voto erano, cinque anni fa, oltre 2.500, per l'esattezza 2.615, votò meno del 50%, questa volta credo che gli aventi diritto sono meno, e quelli che andranno a votare meno del 45%, ma in democrazia contano i numeri e vinca chi di Bocchigliero non rinnega nulla, con i suoi difetti e i suoi tanti pregi. come dicevamo nel post vinca #Bocchigliero e con esso risorgano i bocchiglieresi, per orgoglio e dignità. Risposta a Francesco Vulcano

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo approvazione della redazione del blog,anche se anonimi.