AUGURI
Le due colombe che il nuovo Sindaco, Giuseppe Santoro, ha fatto volare in Piazza del Popolo, siano di ottimo auspicio per i giorni, i mesi e gli anni avvenire. L'entusiasmo dopo cinque anni all'opposizione deve liberarsi in energia riconciliatrice e, attenti alle priorità, senza trascurare le competenze e le conoscenze, non c'è una nuova possibilità, non ci sono appelli, giustificazioni o diavolerie del vecchio e incomprensibile modo di intendere la politica, anche se amministrativa.
Da questo blog, che porta il nome del paese che da oggi guiderai, ti chiediamo comunicazione, chiarezza e semplificazioni.
L'opposizione per il 75% nuova alla politica può e deve dare un contributo a questo scatto di reni a questa nuova fase che può aiutare il paese in un cammino di crescita e rivalutazione dell'esistente cercando di cogliere il meglio di ciò che è stato fatto e migliorare, tenendo conto delle casse comunali, i servizi agli anziani e ai pochi bambini rimasti.
Auguriamo ogni bene a questa amministrazione, all'opposizione e a questi giovani che si affacciano alla vita politica-amministrativa, che mai vengano abbandonati dalla correttezza civica e morale, ricordando che l'avversario non è il nemico da abbattere, ma l'istituzione con la quale confrontarsi, discutere, l'opposizione non ha solo il ruolo di opporsi, ma anche quello di proporre, di contribuire al miglioramento del luogo e dei loro cittadini.
Infine crediamo profondamente che la cultura possa fare da volano e dare un piccolo ma qualitativo salto di immagine alla comunità tutta.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti verranno pubblicati dopo approvazione della redazione del blog,anche se anonimi.