11/07/14

ESERCIZIO (Psicosomatica)

Non abbiamo alcuna intenzione di continuare a cercare la felicità nelle cose materiali, non è più consono ai tempi agitarsi per avere, per possedere illudendoci di essere felici.
Troppe sono state le esperienze, o errori, per non essere certi di queste affermazioni.
La serenità, l'equilibrio e di conseguenza la felicità, si trovano nelle cose più banali, semplici, forse scontate, ma solo rivalutando le cose che ci sono passate per mano potremmo essere sereni, apprezzare i gesti quotidiani, ad esempio;  abbracciare, di tanto in tanto, un parente verso il quale si nutre affetto, sorridere e trasmettere serenità può appagare la sete di dare che è in ognuno di noi.
Donando arricchisci la tua anima inquieta, in precario equilibrio tra una depressione latente e fobie che ti seguono quotidianamente.
Voglio ricordarvi un semplice gesto per rafforzare la vostra auto stima
Da: corso di auto stima di Riza Psicosomatica  vai a Riza Psiosomatica   
Tutte le mattine, davanti al tuo armadio, devi mettere la cosa più bella che hai, devi gratificarti vestendoti con l'abbigliamento che, quel giorno, ti senti di poter indossare "la cosa più bella che hai".
ripeti tutte le mattine l'esercizio e ne trarrai beneficio.
Non fare sempre la stessa strada al mattino, concediti di cambiare percorso e noterai cose nuove, cose che dovevi vedere da tempo, e se pur non ci sono stati cambiamenti, per te, sono cose nuove.
Fidarsi è un esercizio complesso, poi di questi tempi, ma è necessario farlo, anche perchè da soli non ci si riesce a fidare neanche di se stessi.
Vorremmo che le cose semplici prendessero il sopravvento, che l'essenza tornasse ad essere il vero obiettivo, e si smettesse di rincorrere chimere abbaglianti ma vuote, belle fuori e brutte dentro.
L'era della concretezza e del pragmatismo faccia posto ad un periodo troppo lungo di decadenza morale e civile, dobbiamo riappropriarci della nostra essenza e della nostra coscienza. Solo cosi non si rischia l'aberrazione e la fine totale.
                   






Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno pubblicati dopo approvazione della redazione del blog,anche se anonimi.