Ebbene questo sta succedendo, l'aitante rampollo presidente del consiglio, e segretario de PD, sta per passare da rottamatore a rottamato dagli elettori, e credo che questo, nel mese di Ottobre, succederà.
I cittadini, appunto nel mese di Ottobre, sono chiamati ad esprimersi con un si o un no al referendum per la modifica della nostra carta costituzionale.
Non ci sono ragioni per votare si, ma tantissime per votare no.

Intanto, il damerino Renzi, deve incassare due sonore e grandi sconfitte; a Roma e Torino, poi deve fare i conti con la minoranza, sempre meno minoranza, interna al Pd, che chiede una sostanziale modifica della legge elettorale.
Renzi ha i mesi contati, e gli elettori, cittadini, forse un po meno sudditi, ritorneranno ad avere un parlamento legittimo, il popolo sta alzando la testa, e con l'ultimo pizzico di orgoglio, sta spazzando via tutto il marciume che si era depositato all'interno di partiti tradizionalmente onesti, e mi riferisco a tutti quei partiti del vecchio arco costituzionale; di Destra e di Sinistra.
Oggi ci vogliono solo fatti, e i garanti di tutto questo devono essere i cittadini, che chiedono più trasparenza, più semplificazione,più onestà e orgoglio italiano.
I più grandi ricorderanno che qualche tempo fa pochi, se non pochissimi partiti avevano, nel loro logo, il tricolore, anche perchè si stava perdendo l'orgoglio di patria, identificandolo con nazione, questo non era la stessa cosa,, adesso quasi tutti i partiti fanno a gara per tirar fuori l'appartenenza alla terra italica.
E' necessario rivalutare i nostri valori per dar vita ad una Italia migliore, per dare vera credibilità internazionale all'Italia,
C'è da rivalutare le diversità locali, preservare le tradizioni, la lingua dei nostri padri e aver in mente da dove veniamo per essere certi dove andare.
VIVA L'ITALIA!!
Red. Blog Romualdo Alimena.