 |
Rosa canina silana |
Sembrava che dopo tangentopoli, l'Italia potesse vivere un periodo più tranquillo, invece così non è stato, pare che, la corruzione continua, da Milano a Reggio Calabria , gli ultimi avvenimenti hanno evidenziato come la politica è in affari con la malavita organizzata e di quella con i colletti bianchi. In Calabria come in Lombardia, molti politici indagati e incarcerati, in Calabria anche avvocati e notai. La corruzione imperversa là dove ci sono interessi economici forti, soldi soldi e ancora soldi. Pare, la notizia è di questa mattina, che la moglie di un giudice di Reggio Calabria, nominata responsabile della asp di Vibo Valentia, debba restituire i soldi, bene ma come poter porre freno alla corruzione dilagante da nord a sud?? questa è una domanda alla quale,noi, non sappiamo dare risposta. Un avvocato di Palmi (rc), tale Vincenzo Minasi, si vantava di conoscere tutte le famiglie mafiose della piana di Gioia Tauro e non solo, si vantava di aver fatto chiudere una clinica a Crotone per poter fare una tac alla moglie, questo grazie alle sue conoscenze con famiglie mafiose del crotonese, ciò è palese che il denaro non è sufficiente, ma ci vuole potere, l'uomo ha necessità di potere, di forza nel penetrare, anche se tutto è stato penetrato, infatti il cardinale Bertone, mentre ritirava il premio Giovanni Paolo II a Reggio Calabria, non risponde, quando le viene chiesto come mai la chiesa ha dato una onorificenza di cavaliere a un mafioso calabrese, risponde dicendo, che ha fiducia nelle istituzioni dello stato e noi aggiungiamo quando queste non sono corrotte.
Condividiamo a pieno il tuo pensiero Piero, anche se siamo convinti che tutto questo non cambierà mai...
RispondiEliminaUn caro saluto, Sandro & cristina
linda demais a segunda imagem,
RispondiEliminasingela,
Bjkas
Tristi verità si affacciano ogni giorno al nostro divenire...può l'essere umano perdere memoria della coscienza che tace nell'Animo proprio?
RispondiEliminaSembra di sì...
un sorriso per un lieto divenire in Gioia e Verità..
dandelìon
non accetto la rassegnazione, di fronte alla corruzione dilagante. Io la combatto tutti i giorni, cercando di vivere con dignità e onestà, rifiutando quei comportamenti che sono frutto dell'inciviltà e del malcostume. Lo so che è un'impresa titanica, ma lo dobbiamo alle prossime generazioni. P.S. Piero, ti ho mandato una mail qualche giorno fa, il libro è arrivato! Non l'hai ricevuta??? :(
RispondiEliminaSe anche individualmente siamo onesti,non attaccati al Potere, al Soldo, è difficile credere che si riesca a cambiare questo stato di cose. Purtroppo.
RispondiEliminaCiao e a presto!
Lara
Come fare contro questa corruzione imperante? Non assecondare più questo soggetti. Non stendere più il tappetino a certi politici...Ci vuole la rivoluzione culturale...
RispondiEliminaCaro Piero, bisognava porre rimedio prima, ammesso che fosse stato possibile...
RispondiEliminaOra credo anch'io che sia troppo tardi.
Un carissimo saluto.
Ola Piero,Que bom que viestes fazer uma visitinha ao meu blog,e muito obrigado pelas palavras de carinho e incentivo.Sabes ao meu vêr a corrupção espalhou-se pelo mundo como uma praga mortífera e acho que só acaba se o mundo começasse de novo.Aqui no Brasil em menos de um[1]ano foram caídos 7[sete] ministros.O que achas disto?È sem comentários não? Até mais meu amigo e um grande abraço.
RispondiEliminaA Ti,
RispondiEliminaUm natal de luz, de paz, de bençãos,
Que em 2012, possamos continuar a os encontrar no mundo das palavras,
BJkas
C he la Stella illumini i Tuoi passi
RispondiEliminaU n abbraccio Ti giunga in affetto
O rigine d'ogni gesto di bontà
R elazionandoti in questo spazio
E donando riflessioni e serenità
il mio augurio affinchè sia per Te un Sereno Natale...condiviso negli Affetti e Gesti di Bontà..
un caro saluto, Piero
dandelìon