07/08/10
L' AGOSTO BOCCHIGLIERESE e non oltre..........
L'Agosto bocchiglierese è orfano di una attrattiva che piaceva hai giovani, e perchè no, anche ai meno giovani; la famosa, a Bocchigliero, "Aria attrezzata" e dall'estate passata discoteca " Calde notti d'Estate". La discoteca allestita, di tutto punto e con dovizia di particolari, da Francesco Marra, che avrebbe voluto anche per questa estate e oltre gestire con professionalita' e qualita' superiore ........ semplicemente andare oltre. Ma tutto cio' non e' stato possibile, nonostante gia' con programma definitivo stabilito, e con fior fiori di professionisti di livello internazionale, che potete visionare su facebook nel gruppo " rivogliamo Francesco Marra a dirigere le "Calde notti d' Estate", fortemente voluta dai ragazzi, ad oggi 5 Agosto iscritti 245. Noi , abbiamo voluto intervistare Francesco Marra, e sentire direttamente perche' quest' anno non e' stato firmato il contratto quadriennale. Probabilmente,afferma Francesco Marra ,quello che ha influenzato la scelta dell'amministrazione è stata la sua presidenza della pro-loco il 2005. Il sindaco,a tale proposito, mi ha chiesto i libri contabili dell'associazione. E quindi?
Personalmente ho chiesto all'attuale segretario,Leonardo Aiello,i libri in suo possesso, ma mi sono sentito rispondere che io con la pro-loco non avevo più nulla a che fare,aggiungendo che per nessuna ragione al mondo avrebbe dato, a nessuno,questi famosi e desiderati libri. A questo punto riincontrando il sindaco e spiegandogli i motivi,mi sono sentito incalzare per chiedere,a Leonardo, i libri a titolo amicale e personale, inoltre il sindaco aggiungeva che, se i libri della pro-loco non fossero tornati nelle sue mani ne avrei pagato personalmente le conseguenze, senza firmare alcun contratto. Come si suol dire "paghe llu giustu ppe' llu peccature". Ringraziamo, per questa breve ma significativa intervista,Francesco Marra e a noi viene in mente il proverbio o dittato completo."L'arbule curpe e lla rama ricive, pate llu giustu ppe llu peccature".
Le scuse , a nostro avviso, da parte dell'amministrazione dovrebbero essere fatte a tutti i bocchiglieresi; giovani e meno giovani, genitori che non sanno dove i figli vanno dopo la mezzanotte, nonchè a Francesco Marra per il coraggio di aver investito tempo, danaro e quella grande voglia di intraprendere là dove gli altri non arrivano, e da parte nostra un grazie di cuore a Francesco.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Un grazie di cuore a Piero Benincasa per la solidarieta' che ha avuto nei miei confronti e nei confronti dei giovani di Bocchigliero che quest'anno sono orfani di un qualcosa di grande che ormai era diventato il punto di incontro e di svago per tutta la comunita' di bocchigliero e dei paesi limitrofi. Tutti mi chiedono per strada il motivo perche' tutto questo,io vi giuro ancora ad oggi non riesco a trovare una ragione plausibile.La verita' e che non e' stato fatto un dispetto a Francesco Marra ma all'intera popolazione di Bocchigliero che il sindaco e tutta l'amministrazione dovrebbero chiedere scusa.I ragazzi non trovando svago a Bocchigliero tutte le sere si spostano giu' in marina per divertirsi correndo gravi pericoli al ritorno, invece con la discoteca aperta i genitori erano piu' tranquilli perche i propi figli li avevano sotto gli occhi questi sono gli umori dei genitori che in questi giorni mi stanno manifestando.Concludo dicendo che chi ha il coraggio di inventarsi qualcosa di buono per il paese dopo un anno gli tagliano le gambe e il nostro amato paese scende sempre di piu' alla deriva.
RispondiEliminaCaro Francesco, posso solo dirti che tanti sono i motivi per cui non hai avuto l'aria attrezzata, ma il più palese è l'odio che regna sovrano tra Aiello e il sindaco.
RispondiEliminaSolo smantellando l'odio e la cattiveria il borgo di Bocchigliero potrà crescere. IL sindaco voleva i libri della pro-loco per farne "cosa sua", come ha sempre fatto l'Aiello, la pro-loco è una sua creatura e quindi ecc ecc ecc, ma la pro-loco a Bocchigliero esiste ancora???????
Voglio ricordare ad entrambi che l'Art. 18 dello Statuto della Pro Loco stabilisce che:
RispondiElimina"Il Presidente ed il Segretario sono Responsabili della tenuta dei Registri, degli Atti Contabili e dei Verbali".
Tutto il resto sono parole vuote che potrebbero non avere alcun fondamento.
Non facciamo i moderatari o i censori del blog-sito,ma una domanda, come bocchiglieresi ci nasce spontanea; se il presidente della pro-loco è dimissionario a chi tocca indire nuova assemblea per eleggere il direttivo? e ancora ci premerebbe sapere quanti sono gli iscritti alla pro-loco? e infine se le dichiarazioni del signor Francesco Marra sono vere, come noi crediamo, sussistono i presupposti per un reato molto grave: CONCUSSIONE, si propio così l reato è propio grave. Crediamo che tutti dovrebbero concorrere al bene del paese, ma questo non si evince affatto dai fatti concreti, ed in fine vogliamo chiamare in causa l'opposizione perchè dia fiato alle trombe e dia significato concreto al suo ruolo, che non è affatto minoritario in una democrazia.La opposizione ha ,o dovrebbe avere, un ruolo determinante di stmolo e proposta, e perchè no di denuncia.
RispondiEliminaSiamo sempre alle solite...
RispondiEliminaNon si può fare niente in questo paese,perchè ti tagliano le gambe!!
Chiedo al sindaco è questo l' aiuto per i giovani?? Volevo informarla che tanta gente,giovani,si aspettavano che l'area attrezzata fosse aperta questo anno...e invece dal grande entusiasmo,dalla gente che era riuscito a portare F.Marra con le sue serate,siamo passati al buio profondo!!Dal tanto al niente!!Da una parte penso che Franco Marra abbia capito che non te lo doveva dare il voto,ma lasciando stare questo,Bocchigliero sta morendo,il turismo di cui tanto parli non lo abbiamo mica visto!!e sempre a titolo informativo anche quest' anno almeno 10giovani del nostro paese vanno via!!che diciamo gente??
Penso che sia ora di smetterla con le chiacchiere,i dispetti,facciamo qualcosa per i giovani...investiamo bene i soldi,per il bene comune,altro che spostiamo piazza di spagna da Roma a Bocchigliero!!a che serve quella scala appena costruita??boooo...Con la speranza che tutti insieme riusciremo a collaborare per il paese,un saluto a tutti i ragazzi che hanno deciso di partire..
Vorrei intervenire per dare il mo apporto, o contributo, ad un eventuale rinnovamento radicare di questo "borgo", mi piace molto il termine,esso dà il senso della comunità, della familiarità e dell'unione cose che purtroppo tutti vorremmo ma non riusciamo a trovarne la strada.la mia proposta,senza criticare nessuno, è molto semplice finiamola tutti con l'astio e le carte bollate, che portano altro odio e disprezzo per la politica e le cose importanti che possono essere determinanti per l'esistenza stessa del paese le domande sono leggittime , ma pare che le risposte non siano importanti.Sarebbe auspicabile un consiglio di saggi che cerchino progettualita realizzabili e confacenti alle peculiarità del territorio,ad eempio l'aria attrezzata potrebbe essere utilizzata per COMUNITA' Terapeutica, e altro, ma tanto altro uscirà dalle vostre teste... meditate gente meditate........Grazie
RispondiElimina