02/04/16

Rottamatori eTrasmormismi



Non doveva essere il momento e l'era dei "rottamatori"? Ma, hai noi! così non è.

Viste le ultime vicende della ministra Guidi e quelle prima della Boschi,ministro delle riforme e dei

rapporti con il parlamento, pare che la magistratura abbia intenzioni di "Rottamare" il governo Renzi.

 se così fosse sarebbe finito il PD, essendo,Renzi, primo ministro e segretario del PD.

Ma questa, qualcuno apostrofa, è fantapolitica, staremo a vedere
.
E' certo che gli interessi in gioco sono tanti, ma il più importante resta l'interesse economico, che

gestisce la politica, che la dirige dove gli fa più comodo, le lobby, sono agguerrite e alla ricerca di un

riscatto morale, in America le lobby, spesso, riescono ad influenzare anche l'elezioni del Presidente

degli Stati Uniti.

Spesso la classe politica, in carica, riesce ad ammantare l'interesse personale di significati altruistici.
Renzi, dagli Stati Uniti, dove si trova, fa sapere che la telefonata della Guidi è stata inopportuna, ma non vi è illecito giudiziale.
Noi aggiungiamo che se quella telefonata non fosse stata ascoltata la Ministra sarebbe tranquillamente al suo posto e continuerebbe a spingere ciò che ha parvenza di significati altruistici ammantati da interessi personali.
A tal proposito non dobbiamo dimenticare che; sia il papà di Renzi e il papà della Ministra Boschi, sono indagati e non condannati!
Può esserci un ritorno della Magistratura ad orologeria?, lo poniamo come quesito, ma siamo convinti che la Magistratura, fa del suo meglio per essere onnipresente. e così è corretta!!.

Questa è una riflessione che volevamo porvi, per esprimervi il nostro concetto, la nostra visione, ma in altri momenti abbiamo affrontato il grande ed inarrivabile tema della mente umana, la quale è capace di cose inimmaginabili, di opportunità per la collettività coperte elegantemente da interessi personale, questo succede un pò ovunque e non esistono, nella lingua italiana, parole che sono obsolete, vecchie, e così dare ampio spazio ad inglesismi assurdi ed inadeguati al vero significato, certo non è semplice scrivere correttamente, ma si migliora con il tempo e lo studio, che approfondiscono le conoscenze ed aguzzano o sviluppano un muscolo che si trova all'interno di ogni essere umano.
Ma torniamo con i piedi per terra, (sig). 



                          da Bocchigliero-Amministrazione-"Nuova"
Ricordate il post sulla "Mulattiera", Vorremmo conoscere, da questa Amministrazione "Nuova", lo stato dell'arte, o meglio; a che punto siamo, cosa si sta facendo per mettere, seriamente, in sicurezza quel sito che è stato violentato e indebolito da essere considerato a rischio smottamento?, e ancora la famigerata e propagandata "BIBLIOTECA", promessa in campagna elettorale, a che punto si trova?.E poi, Esimia ed Eminentissima Amministrazione "Nuova" i libri, donati all'Amministrazione di Bocchigliero dall'Editore Luigi Pellegrini, sono andati persi o c'è la speranza, se pur fievole, che faranno parte della nascente Biblioteca Comunale di Bocchigliero?
Infine, di tutti  gli sportelli promessi, informa giovani e quant'altro, cosa ne è stato?
Spero e speriamo tutti che non siano queste richieste impossibili, ma concrete domande ad una Amministrazione che si professa giovane e "Nuova, dimostri con i fatti di esserlo!.
ESEMPIO DI BIBLIOTECA  COMUNALE



  Resp. Blog
Piero Benincasa
  • Certo aggiungiamo noi, ma se nessuno avesse ascoltato quella telefonata, la ministra sarebbe restata al suo posto.

4 commenti:

  1. Leonardo Aiello8/4/16 4:25 AM

    Piero, fai bene ad interessarti della Biblioteca. Anche a me farebbe piacere sapere dove è finito tutto il "materiale" (libri, riviste, atti, ecc..) che ne faceva parte. La biblioteca comunale infatti, dopo essere stata da me ricostituita ordinatamente nei locali della "concezione" in piazza del popolo,(con il preziosa aiuto della moglie di Rocchino Filippelli) era stata definitivamente ed ordinatamente collocata in oppositi idonei locali, appositamente ristrutturati, ubicati al primo Piano dell'edificio scolastico (oggi denominato Ostello" adiacente la Sede Municipale. Dopo il 2004, però, non si sa che fine ha fatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quasi certamente saranno ancora dove sono stati lasciati, forse, oggi, non interessa più a nessuno la biblioteca, altri sono i problemi di questa amministrazione, ad esempio ricompattare la maggioranza e andare avanti.
      Così come noi continueremo a chiedere conto. anche perchè le Amministrazioni devono dar conto ai cittadini.

      Elimina
  2. Caro Piero, tante le promesse per occupare una calda e comoda sedia ma, come accade da sempre, alcune finiscono nel limbo e poiché anche quest'ultimo è stato cancellato...!!!
    magari alcune verranno ripristinate alle prossime elezioni, hai visto mai?
    Per quanto riguarda la politica tutta, le lobby manovrano l'intero sistema sociale, sono quelle che decidono chi vive e chi muore, chi governa e per quanto tempo, etc. etc. noi siamo solo pedine sacrificabili in nome del potere assoluto di pochi che non sono ingordi di denaro (ne hanno talmente tanto"!) ma di potere, quel potere che fa sorgere il sole a loro piacimento?!
    Buona giornata
    p.s. l'ideologia è bella ma la realtà è ciò che conta pertanto sarebbe bene usare il proprio cervello e non "bere" tutto ciò che i giornali_sti scrivono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leonardo Aiello15/4/16 3:45 AM

      Questa, purtroppo, è la realtà.

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo approvazione della redazione del blog,anche se anonimi.